Varese

Varese, Sfilata Fashion Mode organizzata da Enaip, il ricavato ad Ail Varese

fashion-enaipEnaip Varese, Centro Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, organizza la quarta edizione della sfilata Fashion Mode. La stessa avrà luogo il 29 Aprile 2018 presso il Teatro Openjobmetis di Varese con patrocinio del Comune di Varese.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad AIL Varese Onlus – Associazione Italiana contro le Leucemie e i Mielomi – che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Inoltre assiste i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione.

Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure; sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

In questa edizione quando un po’ per gioco, un po’ per provocazione, un po’ perché la diversità è un valore che può essere pure manifestato e non più messo da parte, si decide di far salire alla ribalta ragazzi e ragazze comuni, diversamente abili e non, senza discriminazioni. L’intento è abbattere le barriere fisiche e culturali, anche per mezzo dello sport e della moda.

All’iniziativa collaborano:

* Associazione Promozione Sociale GREEN EVENT- DANZA SPORTIVA IN CARROZZINA (Varese);

* Progetto “Provate a Fermarci” (Varese) che attiva azioni atte a promuovere la consapevolezza che la disabilità una risorsa per tutti e non è sinonimo di peso, ostacolo o limitazione;

* Villa Miralago – Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare.

* Rotaract Club Varese Verbano.

* Amnesty International Varese Gruppo Italia

* Foto Club Varese

I punti vendita cittadini che hanno aderito e offriranno capi che gli “Allievi Modelli” indosseranno sono:

* Too Sister

* Amelie

* Vertigo

* Comtempo

* Valigeria Ambrosetti

* 3nd

* Vintage – Quellochecercavo

* Zagara Sartoria

* 2bestore

* Il Filo Di Vale

* Vitullo

* Refresh

* Jennifer

* Mango

* Celio

* Ottica Giorgi – Corso Moro Varese

Ai casting, come per le precedente edizione, hanno partecipato nel ruolo di selezionatori i negozianti dei punti vendita sopracitati che forniranno i capi moda per la sfilata.

I punti vendita : Erbincanto, Premiata Gnoccheria Risotteria; Salvatore Lombardo-Gastronomia Masnago; Uva E Luppoli di Varese contribuiscono alla realizzazione della manifestazione attraverso libero contributo.

Gli Allievi Modelli frequentano i i seguenti Istituti scolastici:

Secondaria di primo grado Dante, Pellico, Vidoletti, Don Rimoldi di Varese.

Agenzia Formativa – Varese

Fondazione Enaip – Varese

Licei Manzoni ( Scienze Umane, Economico Sociali, Linguistico) Liceo Classico Cairoli, Liceo Scientifico Ferraris, Liceo Artistico Frattini di Varese. IIS Geymonat Tradate, Istituto De Filippi Varese, Scuola Maria Ausiliatrice, ISISS Daverio Casula Varese, ISIS Newton Varese, Bisuschio, Luino, Keynes Gazzada, Stein Gavirate.

L’evento sfilata è parte integrante dell’attività didattica corsuale delle azioni formative riferite al corso Operatore ai Servizi di Vendita che il Centro Enaip propone e attiva da diverse annualità.

L’obiettivo didattico è coerente allo sviluppo di competenze tecnico professionali inerenti al profilo professionale.

L’intento è quello di offrire alla Città un momento di festa dove più sinergie si attivino per realizzare un evento che attraverso la moda, simbolo di creatività e di allegria, venga creata un’isola di freschezza, di gioia, di bellezza.

15 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi