Vengono Superiore

Venegono Superiore, Debito pubblico, un incontro dei Missionari Comboniani

983568-poverta“E se questo debito fosse frutto di una scelta ragionata per imprigionare i popoli? E se il tutto fosse finalizzato a impoverire i popoli asservendoli alle logiche dominanti della finanza e di un mercato neoliberista, ormai esanime, che distrugge posti di lavoro o uccide i lavoratori, il pianeta, la nostra casa comune?”
A queste e ad altre domande tenta rispondere l’incontro di IN-FORMAZIONE organizzato dalla comunità dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore che si terrà  il prossimo 14 Aprile a partire dalle 19 presso la comunità in via della missione numero 12 proprio a Venegono Superiore.
L’incontro, aperto a tutti e tutte, si inserisce all’interno del cammino di formazione del GIM (Giovani Impegno Missionario) proposto ai giovani dai 18 ai 35 anni.
Relatori della serata il dottor Vincenzo Bello, napoletano verace, economista del debito e integrante del comitato NO DEBITO di Napoli. Insieme a lui ci sarà Padre Giulio Albanese, missionario comboniano, noto giornalista, direttore della rivista Popoli e Missione e autore del libro “Poveri noi”.
Al termine dell’incontro, come ormai tradizione, la possibilità  di condividere la cena (basta portare cibo o  bevande per se stessi e per un’altra persona).

Per ulteriori informazioni telefonare a Antonio Soffientini 3711777143 oppure Maurizio Balducci 3249274070

 

11 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs