Varese

Varese, Il Premio Chiara organizza una tavola rotonda sul bullismo

violenza-donneMartedì 10 aprile 2018 alle ore 20:45 presso la Sala Kolbe in viale Aguggiari 140 a Varese, si svolgerà il dibattito dal titolo “Bullismo, l’ignoranza di credersi forti”.

Si tratta di una tavola rotonda organizzata dal Premio Chiara con esperti, politici e rappresentanti delle Forze dell’Ordine sul fenomeno del bullismo: cos’è, come si affronta e quali sono le sue conseguenze.

Interverranno Francesca Brianza, che presenterà la Legge Regionale n. 1/2017 – Prevenzione e contrasto in materia di bullismo e cyberbullismo, il comandante Pietro Laghezza della compagnia Carabinieri di Saronno, con la relazione Bullismo e responsabilità: fenomeno o condotte illecite?, la pedagogista Sara Evangelista con Bullismo e cyberbullismo, quali gli interventi educativi? La prevenzione educativa come migliore strategia, la prof.ssa Adriana Battaglia per parlare di Tripax: un efficace metodo europeo per prevenzione e contrasto di bullismo e cyberbullismo, il criminologo Franco Posa e il suo Studio, sensibilizzazione e contrasto di bullismo e cyberbullismo.

Moderatrice sarà Bambi Lazzati, direttrice del Premio Chiara.

5 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs