Regione

Regione, Tutti i 16 nomi della giunta del leghista Attilio Fontana

pirelli - CopiaDopo giorni di riflessioni e accordi tra partiti, nel pomeriggio di oggi è stata presentata la giunta regionale presieduta da Attilio Fontana. Una giunta che vede al suo interno i rappresentanti dei partiti di centrodestra usciti vincitori alle elezioni del 4 marzo.

Sedici assessori, con metà assessori del Carroccio. Il partito di Salvini fa la parte del leone, una pattuglia che avrà un peso decisivo nelle politiche del terzo presidente di centrodestra in Lombardia. Forza Italia, però, conserva alcune poltrone rilevanti, a partire dalla Sanità che vede riconfermato l’uscente Giulio Gallera.

In giunta rappresentati anche Fratelli d’Italia, con De Corato alla Sicurezza, Noi con l’Italia, con Cattaneo che passa all’Ambiente, e Lista Fontana, con il professor Galli che si occupa di Autonomia e Cultura.

Ecco i nomi:

I leghisti: Fabio Rolfi – Agricoltura, Davide Caparini – Bilancio, Massimo Sertori – Montagna, Claudia Terzi – Infrastrutture e Trasporti, Silvia Piani – Politiche per la Famiglia, Stefano Bolognini – Politiche Sociali e Casa, Martina Cambiaghi – Sport e Giovani, Pietro Foroni – Territorio e Protezione Civile.

I forzisti: Melania Rizzoli – Formazione e Lavoro, Alessandro Mattinzoli – Sviluppo Economico, Giulio Gallera – Welfare, Fabrizio Sala – Innovazione, Internazionalizzazione e vicepresidenza.

Fratelli d’Italia: Riccardo De Corato – Sicurezza, Lara Magoni – Turismo e Marketing Territoriale

Noi con l’Italia: Raffaele Cattaneo – Ambiente

Lista Fontana: Stefano Bruno Galli – Autonomia e Cultura

 

 

29 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs