Chiesa

Chiesa, Monsignor Agnesi lascia Varese. “Promosso” Vicario generale della diocesi

Monsignor Franco Agnesi

Monsignor Franco Agnesi

In occasione della messa crismale del Giovedì santo nel Duomo di Milano, l’arcivescovo mons. Mario Delpini, ha annunciato alcune nomine relative alla curia e alle zone pastorali della diocesi ambrosiana.

La notizia principale riguarda proprio Varese. E’ stato infatti dato l’annuncio che l’attuale vicario episcopale di Varese, mons. Franco Agnesi, lascerà la città giardino perchè è stato nominato nuovo vicario generale.

Sarà don Giuseppe Vegezzi, fino ad oggi Decano di Rho, a sostituirlo, come vicario episcopale per la Zona pastorale II (Varese).

Altre nomine: don Mario Antonelli sarà vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i sacramenti; mentre mons. Ivano Valagussa avrà il compito di vicario episcopale per la Formazione permanente del clero.

Per quanto invece riguarda le nomine “territoriali”: don Carlo Azzimonti sarà vicario episcopale per la Zona pastorale I (Milano); don Luca Raimondi vicario episcopale per la Zona pastorale IV (Rho); don Antonio Novazzi vicario episcopale per la Zona pastorale VII (Sesto San Giovanni).

29 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs