Varese

Varese, Addio, caro Vic. Scomparso il cavalier Vincenzo Bifulco

Scomparso Vincenzo Bifulco

Scomparso Vincenzo Bifulco

Un personaggio che abbiamo incontrato per anni nelle feste cittadine, sempre con l’idea fissa della cultura e dell’animazione. E’ scomparso il Cavalier Vincenzo Bifulco, persona generosa e disponibile a dare una mano ad organizzare eventi e iniziative.

Lo ricordiamo nelle tante sue partecipazioni, la prima volta in un lontano 31 dicembre, quando, accompagnato dalla immancabile tastiera, cantava ai  bordi della pista del pattinaggio in piazza Repubblica. Cantava canzoni italiane, ritmate, allegre, contento di cantare e suonare con il soprannome di Vic.

Da quel momento lo abbiamo incontrato spesso, nelle feste organizzate nei rioni della città, a partire da Biumo Inferiore, poi negli appuntamenti della Festa di San Martino e nella Festa di San Giuseppe.  Come dimenticare poi quelle bellissime albe attese, tra musica e teatro, alla Terrazza del Mosè al Sacro Monte?

Orgoglioso di presiedere a lungo il Comitato tempo libero ACTL, fiero di arricchire con proposte culturali e sportive la vita della sua città.

Non mancava mai di informarsi sulle attività giornalistiche, chiedere valutazioni su questo o quel fatto della città, proporre progetti, lanciare nuove idee. Insomma, anche da quando si era ammalato, era rimasto un vivacissimo protagonista della vita cittadina.

I suoi funerali si svolgono oggi nella chiesa di Biumo Inferiore mercoledì 28 marzo,  alle ore 15.30. Ultima occasione per salutarlo. E per dirgli: Addio, Vic, grazie di tutto.

28 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Addio, caro Vic. Scomparso il cavalier Vincenzo Bifulco

  1. franco giannantoni il 28 marzo 2018, ore 16:10

    Caro Direttore, il mio pensiero commosso va a quest’uomo generoso e solo che con la gioia della partecipazione popolare e di pochi amici, fra cui Angelo Monti, ha riempito il suo cuore sofferente. In mezzo a una moltitudine di mediocri, spavaldi e sbruffoni, ha lasciato un segno incancellabile. Franco Giannantoni

Rispondi

 
 
kaiser jobs