Gazzada Schianno

Gazzada Schianno, Caccia alle Uova, come nella gemellata Seckach

sede (1)Per il secondo anno l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno ha inserito nel Piano di Diritto allo Studio la Caccia alle Uova, un’iniziativa voluta per far conoscere agli studenti un’antica tradizione del Nord-Europa e quindi anche di Seckach, il paese tedesco gemellato con Gazzada Schianno.

Il progetto, rivolto a tutte le classi della scuola primaria, si svolgerà nelle mattinate del 27 e 28 marzo e vedrà i bambini impegnati in una sorta di caccia al tesoro alla ricerca di indizi nel giardino della scuola attraverso la risoluzione di enigmi che porteranno alla composizione di una frase sul tema della pace e della speranza.

Un’attività insomma, che sarà un divertente connubio tra attività fisica all’aria aperta, ragionamento, astuzia, collaborazione e gioco di squadra.

L’Assessore all’Istruzione Silvia Lorusso, anche per quest’anno si dice molto soddisfatta in particolare della proficua collaborazione che si è instaurata tra il Dirigente Scolastico, le insegnanti, l’Ufficio Servizi Scolastici e le educatrici della Cooperativa Baobab per la buona riuscita di questo progetto. Al termina dell’attività, l’Amministrazione in collaborazione con Euroristorazione, offrirà una merenda a tutti i partecipanti

23 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs