Daverio

Daverio, Il consigliere Tognola nel gruppo misto: voterò secondo coscienza

Alberto Tognola

Alberto Tognola

Il consigliere comunale di Daverio, Alberto Tognola, è uscito dal gruppo “Star bene a Daverio” per andare nel gruppo misto, di fatto costituendolo non essendo mai nato prima.

Spiega la sua scelta, il consigliere Tognola, che ricorda come il sindaco avrebbe scelto una serie di investimenti in progetti “di cui non siamo stati informati né abbiamo avuto la possibilità di discutere”. ”Da una discussione in maggioranza – continua Tognola – poteva emergere e sarebbe sicuramente emersa la scelta di altre opere già previste nel nostro programma, o potevano essere definiti meglio i contorni dei progetti che si intendevano presentare”.

Continua Tognola: “Traggo la conclusione che il Sindaco non ritenga necessaria questa condivisione. Ne prendo atto. La maggioranza è ormai un luogo privo di poteri decisionali. Di qui la mia scelta”.

Altra ragione della scelta di Tognola anche le nuove deleghe, tra cui quella ad un Assessore esterno ai Lavori Pubblici e all’Edilizia Privata. “Ad oggi – dice ancora Tognola – non è stata convocata una riunione di maggioranza per presentare il nuovo Assessore che io personalmente non conosco, di cui non so se condivida o meno il programma di “Star bene a Daverio”, né conosco le idee e i programmi che intende portare avanti. Sono passati tre mesi dalla nomina!”.

Conclude Tognola: “D’ora in avanti, siederò in Consiglio Comunale come consigliere del gruppo misto (così prevede il regolamento, non è possibile dare vita a un altro gruppo, al momento sarò l’unico componente del gruppo misto). Valuterò di volta in volta le delibere che verranno sottoposte al voto e mi comporterò seguendo la mia coscienza”.

16 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs