Varese

Varese, Petite Messe di Rossini presentata dal Sovrintendente della Scala Pereira

Un momento del concerto in San Vittore

Un momento del concerto in San Vittore

Ennesimo successo per uno degli appuntamenti della Stagione musicale comunale diretta dal Maestro Fabio Sartorelli. Questa volta non più la prestigiosa cornice del Salone Estense, che ad ogni concerto stenta a contenere tutti gli amanti della musica, ma per una volta la grande e austera cornice della Basilica di San Vittore.

Basilica strapiena per una proposta di vaglia, ieri sera, come  Petite Messe Solennelle per soli, coro, due pianoforti e harmonium di Gioachino Rossini, nel 150° anniversario della morte del compositore pesarese. Un’opera stupenda che è stata interpretata dal Coro del Teatro alla Scala diretto dal suo storico direttore, il Maestro Bruno Casoni. Con Sara Rossini, (S); Daria Cherniy, (MS); Chuan Wang, (T); Dongho Kim, (B).

L’opera è stata eseguita dopo un breve intervento, prima dell’inizio, da parte del Sovrintendente della Scala Alexander Pereira, che teneva ad essere presente alla bella serata varesina.

Grande entusiasmo da parte del pubblico presente e del direttore della stagione, Sartorelli: “Davvero un bell’avvenimento culturale per la città”.

14 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs