Varese

Varese, Contro la violenza. Dico_Donna, gli scatti di Giorgia Ivone al liceo Frattini

La fotografa Ivone

La fotografa Ivone

Anche l’arte può essere un’arma efficace contro la violenza in generale e quella di genere nello specifico. Il liceo Artistico Frattini ospita una mostra dal titolo “Contro la violenza Dico_Donna” e per sottotitolo: “Identità: sostantivo femminile”.

Una rassegna di immagini della fotografa Giorgia Ivone, che è stata promossa dall’associazione Amico Fragile, composta da medici legali, psicologi, medici e avvocati. La mostra è allestita al Non-Museo del liceo artistico Frattini, lanciata domani sabato 10 marzo e aperta al pubblico dal 12 al 24 marzo (su appuntamento, 0332.820670).

Prima dell’inaugurazione (dalle 11.10, aperta ai genitori degli studenti e alla cittadinanza) i rappresentanti di tutte le classi, alcuni studenti e rappresentanti d’istituto avranno la possibilità di confrontarsi con alcuni esponenti della rete antiviolenza del territorio.

Interverranno infatti la presidente dell’associazione Amico Fragile Liliana Colombo e le psicologhe consulenti Stefania Sacchezin e Giusi Vinciguerra, un esperto del Comune della rete territoriale antiviolenza e il medico dell’ospedale di Circolo specialista in Psicologia clinica Eugenia Trotti, ricercatrice e docente all’università Insubria, che farà anche da moderatrice.

9 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs