Sesto Calende

Sesto Calende, Un gioiello di aeroporto, un weekend dedicato al volo

gioielloLa città di Sesto Calende – culla del volo e dell’aeronautica italiana, sede di prestigiose aziende legate al mondo dell’aviazione – presenta un evento eccezionale legato alla sua storia ma soprattutto alla vocazione futura di un territorio in crescita.

L’evento di  due giornate ha per titolo “Un gioiello di aeroporto“.

SABATO 24 E DOMENICA 25 MARZO, dalle 10 alle 18 (con apertura ufficiale della mostra sabato 24 marzo alle ore 10), nella sala consiliare del municipio sarà esposto il Joe Scalise International Airport, un grande plastico di oltre 32 metri quadrati di superficie che riproduce fedelmente attrezzature, luci e suoni di un’aerostazione, frutto dell’eccezionale precisione del lavoro di Giuseppe Scalise.Una rappresentazione reale in scala 1/400 assolutamente da vedere.

Esposta anche l’esclusiva collezione di gioielli Flying di Paola Milano, unica al mondo, ispirata ai soggetti aeronautici. Le creazioni della designer sestese sono reduci dalla partecipazione al Dubai Airshow e al Salone di Ginevra Ebace. Il suo progetto Aviation costituisce un brand emergente che è stato selezionato dal sito londinese Jewels Street presente in 80 Paesi del mondo.

Ci saranno anche le fotografie di aeromobili civili proposte da Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione di Ferno, che dal 1995 si propone di diffondere la cultura dell’aviazione civile attraverso diverse attività tra le quali la fotografia aeronautica, i convegni a tema con il coinvolgimento del territorio, della scuola e delle famiglie.

Oggi l’associazione è impegnata nello studio e nello sviluppo di un importante progetto di incoming turistico dell’aeroporto di Milano Malpensa.

La mostra di Sesto Calende, a cura di Clipper, è realizzato con la partecipazione dei giornalisti Paola Trinca Tornidor e Massimo Dominelli e del Comandante Giuseppe Lapenta. Una splendida opportunità per volare…. Anche soltanto con la fantasia….

9 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs