Torino

Torino, I Focolarini celebrano Chiara Lubich a dieci anni dalla morte

Chiara Lubich

Chiara Lubich

A 10 anni dalla morte di Chiara Lubich, le comunità dei Focolari in varie parti d’Italia stanno organizzando eventi e cerimonie per questo anniversario.

In questi ultimi anni la ricorrenza dell’anniversario è stata occasione per approfondire il pensiero, la vita, e la testimonianza di Chiara Lubich sotto diversi aspetti: il dialogo ecumenico (2011), il carisma dell’unità e i giovani (2012), la cultura (nel 2013), il dialogo interreligioso (nel 2014), la politica per l’unità, con eventi in tutto il mondo, nel 2015.

Nello stesso anno, il 27 gennaio, si è aperta la sua causa di canonizzazione, mentre nel 2016  il focus è stato sulla pace e nel 2017 la famiglia. Quest’anno la ricorderemo evidenziando la portata sociale del suo Carisma. A Torino l’evento sarà sabato 10 Marzo presso il Sermig, in via Borgo Dora 61, dalle ore 15 alle 18.

Un’occasione di incontro, di festa, di testimonianza e di rinnovato impegno in cui si vorranno  offrire delle pennellate su come il Carisma dei Focolari continua ancora oggi a cucire “ricami di luce” nelle nostre città.

Per semplificare l’organizzazione, si richiede di segnalare la propria partecipazione compilando il modulo presente su www.focolare.to.it

6 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs