Varese

Varese, Neve in arrivo, gelo del Burian, allertati tutti i mezzi del Comune

mezzi_stradali_spargisale-300x189Sono pronti e allertati tutti i mezzi del Comune in vista delle possibili precipitazioni nevose che potrebbero verificarsi in città. Le previsioni meteo indicano possibili nevicate a partire da questa notte con temperature molto basse.

Intanto nei giorni scorsi è proseguita costante la salatura delle strade e di tanti marciapiedi della città per prevenire la formazione di ghiaccio viste le temperature rigide che si stanno registrando. Nei giorni scorsi sono stati utilizzati circa 100 tonnellate di sale tra strade e marciapiedi.

Questa sera, in base alle condizioni meteo, i mezzi spargi sale effettueranno un altro intervento di salatura delle strade e dei marciapiedi. Si interverrà sulla viabilità principale, sulle strade più trafficate e su quelle in pendenza, per un totale di circa 200 chilometri. In caso di nevicate i mezzi sono comunque allertati e pronti ad intervenire per limitare i disagi.

Si ricorda l’obbligo di avere le gomme da neve o le catene a bordo. In caso di nevicate, è consigliabile preferire il trasporto pubblico all’auto privata e si raccomanda comunque prudenza ad automobilisti e pedoni.

28 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs