Varese

Varese, Il Banff Mountain Film Festival torna al Cinema Nuovo

festival cinema montagnaIl Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, che dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada), torna a Varese venerdì 2 marzo presso il Cinema Teatro Nuovo con una nuova selezione di corto e medio metraggi dedicati al mondo della montagna e dell’outdoor.

Tra i film in programma ricordiamo The Frozen Road – riconosciuto a Banff con una Special Jury Mention – che racconta un viaggio in bicicletta in solitaria, dal Nord del Canada fino al mar glaciale artico, un’avventura anche interiore tra temperature da brivido e enormi spazi vuoti.

Safety Third è invece un omaggio a Brad Godbright, climber di molto talento e poca fama, alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare: il free solo.

L’area tra Alaska, British Columbia e Yukon è l’ultima frontiera dello sci e dello snowboard estremi: Tsirku racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten e Hadley Hammer e lo snowboarder Ralph Backstrom alla ricerca delle linee più spettacolari, sfidando la forza di gravità. La serata sarà l’occasione per risvegliare la voglia di avventura, stimolare la creatività e scoprire alcuni tra gli ambienti più selvaggi del pianeta, siano essi dietro casa o nei luoghi più remoti.

biglietti sono in vendita online sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati a questo link) oppure telefonando al call center 892234Le proiezioni inizieranno alle ore 20, ingresso in sala dalle ore 19,30.

Nella realizzazione dell’edizione 2018, il BMFF WT Italy è affiancato dagli sponsor Enervit, La Sportiva, Ferrino, Garmin®, Air Canada, e Buff® e dai partner tecnici Artech Digital Cinemae Vivaticket. La tappa di Varese è in collaborazione con Free Sport Labs.

27 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs