Varese

Varese, Un patto per salvare il Lago di Varese, il Comune incontra il ministro Galletti

L'intervento del ministro Galletti

L’intervento del ministro Galletti

Un patto per il Lago di Varese quello che il Comune di Varese sottoscriverà, a Roma, con il governo e altri Comuni rivieraschi.

E’ il risultato dell’incontro tra l’Amministrazione comunale e il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, che è giunto alla Schiranna accolto alla Canottieri dal sindaco di Varese Davide Galimberti, dal sindaco di Cazzago Brabbia Emilio Magni, dai rappresentanti dell’Università dell’Insubria.

Non mancavano neppure Mauro Morello, Presidente della Canottieri, e Stefano Malerba, Presidente del Consiglio comunale di Varese.

Dagli interventi è emersa la volontà di realizzare un grande gioco di squadra capace di rendere il lago una preziosa risorsa turistica ridando bellezza e curando la qualità delle acque.

Come ha spiegato il sindaco Galimberti al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato anche l’onorevole Maria Chiara Gadda e il candidato alla Regione Luca Paris, con la visita di Galletti si è aperto un percorso: “Con il ministro Galletti abbiamo messo al centro il risanamento del nostro lago. Abbiamo stabilito un percorso per giungere, dopo le elezioni, ad un patto del lago, capace di coinvolgere anche altri Comuni limitrofi”.

25 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs