Varese

Varese, Questa mattina demolito fabbricato nell’area del Multipiano Sempione

La demolizione del fabbricato questa mattina

La demolizione del fabbricato questa mattina

Proseguono i lavori preparatori per la realizzazione del Multipiano Sempione. Questa mattina è stato abbattuto un fabbricato che occupava un angolo dell’area interessata alla costruzione del parcheggio di via Sempione a Varese. Un intervento che si è svolto all’indomani di un’altra demolizione e che consentirà di realizzare il parcheggio da trecento posti.

E’ stata chiusa al traffico via Staurenghi, nel tratto compreso tra via Battisti e via Speri della Chiesa.

Contemporaneamente l’Amministrazione comunale ha organizzato un appuntamento per i cittadini interessati a conoscere i dettagli del progetto per il nuovo Multipiano.

Una ventina di varesini si sono presentati presso il Comando della Polizia locale, dove hanno trovato assesore Andrea Civati e funzionari del Comune che hanno spiegato il progetto.

25 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Varese, Questa mattina demolito fabbricato nell’area del Multipiano Sempione

  1. Carlo il 25 febbraio 2018, ore 15:37

    IL fabbricato abbattuto è stato fino al 1970 la sede della Croce Rossa varesina da cui partivano le ambulanze per i vari soccorsi.

  2. a. lavit il 25 febbraio 2018, ore 18:50

    Se l’autosilo fosse tutto interrato, sopra ci starebbe benissimo un giardino con panche e sculture..

  3. a. Lavit il 25 febbraio 2018, ore 19:56

    Siccome ho avuto subito delle critiche dagli architetti della città, ci tengo a precisare che non sono un addetto ai lavori, non conoscevo l’ impossibilità di scendere di più piani. L’idea mi e’ balenata vedendo oggi tutto quel magnifico spazio che si e’ creato in quel sito. Non contesto il parcheggio contesto la cementificazione in superficie.

Rispondi

 
 
kaiser jobs