Varese

Varese, Lavoro e Regione, il Pd Paris continua i confronti sul territorio

Da sinistra Giudici, Paris e Licata

Da sinistra Giudici, Paris e Licata

Il lavoro è uno dei temi che appartengono da sempre alla tradizione del riformismo e della sinistra. Un tema sempre più messo in discussione, come si può verificare nel caso Embraco, una realtà multinazionale che licenzia e delocalizza davanti agli occhi di tutti.

Nel pomeriggio, in un bar del centro città, si è svolto un confronto sul lavoro organizzato dal Pd Luca Paris, candidato Pd alle elezioni regionali, oltre ad essere consigliere provinciale e segretario cittadino dem. Ad interloquire con lui, Doriana Giudici, una lunga storia sindacale nella Cgil, anche lei candidata Pd alle regionali, e Giuseppe Licata, consigliere provinciale con delega al lavoro oltre che sindaco di Lozza.

Un fronte complesso, soprattutto per le trasformazioni che si sono verificate negli ultimi decenni. Paris ha rimarcato il ruolo di grande rilevanza della Regione sui temi del lavoro, della formazione, della ricerca e dell’innovazione. Soprattutto ora che le politiche attive per il lavoro passano alla competenza regionale.

Un forte accento sul lavoro femminile è stato posto dalla Giudici, che ha ricordato anche il forte legame tra lavoro e sicurezza, mentre Licata ha sottolineato le azioni e le iniziative intraprese a livello locale dalla Provincia.

20 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs