Varese

Varese, Illustrato in via Maspero il progetto del nuovo Centro anziani

L'incontro tra assessori e anziani

L’incontro tra assessori e anziani in via Maspero

Nel primo pomeriggio di oggi è stato presentato il progetto del nuovo Centro per anziani che sarà realizzato in piazzale Kennedy nell’ambito del progetto sul comparto Stazioni a Varese. Una presentazione fatta dagli assessori ai Lavori pubblici, Andrea Civati, e ai Servizi Sociali, Roberto Molinari.

A seguire con grande attenzione l’illustrazione dei progetti che riguardano la riqualificazione della zona stazioni erano numerosi  associati all’Ava (Associazione Volontari Anziani) che si sono trovati nel salone del Centro per anziani di via Maspero a Varese.

“C’è stata grande attenzione e sono state fatte parecchie domande”, sottolinea l’assessore Molinari al termine dell’incontro durato un paio d’ore.  Quali reazioni? “Molto positive da parte degli anziani presenti oggi pomeriggio: vedendo gli operai all’opera per sistemare il sistema di riscaldamento, sono soddisfatti di apprendere che una nuova struttura sarà realizzata nei prossimi anni per ospitarli. Nuova e circondata da verde pubblico”.

Quanto ai progetti che sono stati illustrati, uno, complessivo, è stato mostrato nella sua versione definitiva, mentre il progetto sul nuovo centro anziani al momento è provvisorio.

19 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs