Luvinate

Luvinate, Controllo di vicinato, i Comuni fanno il punto con i cittadini

Un momento della riunione a Luvinate

Un momento della riunione a Luvinate

Fare il punto sui gruppi di controllo vicinato attivi nei paesi, conoscere il nuovo servizio di polizia locale convenzionato, prepararsi ai nuovi appuntamenti organizzativi per migliorare ed ampliare nel 2018 il servizio.

Sono stati questi gli argomenti all’ordine del giorno discussi questa mattina a Luvinate.

Presenti circa 50 cittadini, i Sindaci di Barasso Antonio Braida, il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani e il vicesindaco di Comerio Gianluca Fidanza e la comandante di Polizia Locale Barasso – Comerio – Luvinate – Gavirate – Bardello – Bregano – Malgesso Lorenza Algiati.

“Il progetto lanciato un anno fa e che aveva riscontrato già un discreto successo, grazie ora all’ingresso in una realtà di polizia locale più strutturata ed organizzata – hanno sottolineato gli amministratori – potrà proseguire anche adeguandosi ai format già avviati e sperimentati da tempo a Gavirate. L’obiettivo – hanno proseguito gli amministratori – è rendere i cittadini sempre più protagonisti della sicurezza dei nostri paesi, sentinelle attente e pronte a segnalare situazioni sospette o meritevoli di attenzione alle Forze dell’Ordine”.

17 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs