Varese

Varese, Come si vota a politiche e regionali? Incontro aperto alla Lega Nord

Carlo Piatti

Carlo Piatti

Come sezione della Lega Nord di Varese abbiamo deciso di organizzare un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sulle modalità di voto delle prossime elezioni politiche e regionali del 4 marzo.

Attraverso le constatazioni e l’esperienza degli scrutinatori ai seggi e dei rappresentanti di lista di ogni partito, possiamo purtroppo affermare che moltissime schede vengono considerate nulle per errori nella espressione del proprio voto (nomi di candidati indicati in liste diverse da quella di appartenenza, voti disgiunti non corretti, croci su più liste appartenenti alla stessa coalizione e altri casi).
Tali errori si ripetono ad ogni elezione: riteniamo importante, pertanto, oltre alla normale campagna elettorale, spiegare non tanto chi votare, ma soprattutto, e sarà il contenuto dell’incontro organizzato, come votare in modo consapevole.
L’incontro si terrà mercoledì 21 febbraio alle ore 21.00 presso la sede della Lega Nord di Varese in  Piazza del Podestà. Sono invitati a partecipare tutti gli scrutatori, i rappresentanti di lista, ma soprattutto tutti gli elettori e cittadini che vogliano capire come votare senza rischiare che il loro voto venga considerato nullo.
Carlo Piatti,
Segretario Cittadino Lega Nord Varese

 

16 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs