Varese

Varese, Carnevale bosino, i cambiamenti dei bus di Autolinee Varesine

bussssScuole chiuse e orario non scolastico in vigore su tutta la rete di Autolinee Varesine, nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2018 in occasione del Carnevale.

La tradizionale sfilata prevista nel centro di Varese, per il pomeriggio di sabato 17 febbraio, comporta poi sostanziali modifiche alla circolazione dei bus di linea.

Per quanto riguarda i pullman blu del servizio extraurbano, le linee N10/11 (Varese-GhirlaLuino/Lavena Ponte Tresa) non transiteranno dal centro nella fascia oraria tra le 13.30 e le 18.00, effettuando un percorso alternativo tra piazzale Kennedy e viale Valganna; sin dalle 12.30 e fino a termine giornata, invece, le linee N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) e N21 (Varese-Osmate) effettueranno un percorso alternativo tra piazzale Kennedy e la rotonda via Sanvito/via XXV Aprile, anche in tal caso senza transitare dal centro storico.

Sulle linee urbane della città, tra le 13.00 e le 18.00 si attuerà lo “spezzamento” delle linee ai margini del centro. Dunque, i bus provenienti da Capolago (linea A), Bizzozero Nabresina (C), Bizzozero viale Borri (E), San Fermo (H), Belforte (N) e Olona (P) saranno limitati alla stazione FS; quelli provenienti da Biumo Superiore (A), Sangallo (B), Sacro Monte-stazione Funicolare (C), Montello-Scuola Europea (H), Velate (P) e Bregazzana (Z) si fermeranno invece in piazza Beccaria; inoltre, gli autobus da via Corridoni (B), Avigno/Palasport (E), Morosolo (M), Calcinate del Pesce (N) e Calcinate degli Orrigoni (Z) dovranno attestarsi a piazza Libertà (Questura).

Siccome la chiusura di via Sacco interesserà un orario più esteso rispetto a quello delle altre vie, di conseguenza anche dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 proseguirà con alcune modifiche lo spezzamento della B (da Sangallo per FS; da Corridoni per piazza Libertà), della E (da Bizzozero per corso Moro; da Avigno/Palasport per piazza Libertà), della N (da Belforte per corso Moro; da Calcinate del Pesce per piazza Libertà) e della Z (da Bregazzana per FS; da Calcinate degli Orrigoni per piazza Libertà). Si ricorda infine che gli orari possono subire ulteriori variazioni a causa della manifestazione.

14 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs