Varese

Varese, 10 volte meglio, i meritocratici scendono in campo

Da sinistra Battigelli e Ceccoli

Da sinistra Battigelli e Ceccoli

Un nuovo gruppo politico che si presenta in Italia per Camera e Senato è stato lanciato questa mattina a Varese. Protagonisti dell’iniziativa per il lancio di “10 volte meglio” sono stati Alessandro Ceccoli, imprenditore, tra i fondatori di Varese 2.0, poi rappresentante del Comune nel Distretto del Commercio di Varese, e Silvia Battigelli, manager con incarichi nazionali e internazionali. Entrambi sono residenti a Varese.

Per la circoscrizione Lombardia 2 che comprende Varese, Gallarate e Busto Arsizio, Silvia Battigelli è candidato alla Camera come capolista proporzionale, mentre Ceccoli è candidato uninominale alla Camera.

Il gruppo politico, a livello nazionale, vede in Andrea Dusi il suo punto di riferimento, e vede impegnarsi imprenditori e manager, professionisti e creatori di start-up.

Anche a Varese corre questa lista apartitica nazionale che non si coalizza o allea con nessuno. La sua corsa è legata non alla protesta, ma ad una serie di punti programmatici tra cui l’innovazione e il turismo, l’istruzione e le tecnologie digitali. Soprattutto, ribadiscono Ceccoli e Battigelli, la selezione dei candidati è avvenuta rigorosamente in base alle competenze.

Una lista che non vuole essere paragonata ad altre realtà esistenti in politica, perchè rivendica la sua originalità. E soprattutto la voglia di impegnarsi per fare ripartire l’Italia e renderla più competitiva.

 

 

 

 

14 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs