Varese

Varese, Giovanni Paolo II°, una galleria di immagini in Battistero

Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

All’interno del Mese per la vita che quest’anno ha come tema “Per la vita sempre”, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 17, verrà inaugurata da Mons. Luigi Panighetti nel Battistero di San Giovanni della basilica di San Vittore, la mostra “GIOVANNI PAOLO II: il Papa che ha cambiato la storia umana”, in occasione dei 40 anni dall’elezione.

Si tratta di un percorso, composto da 20 pannelli che ricorda la figura e la vita di un grande e santo Papa che ha commosso intere generazioni cresciute all’ombra del suo stupendo magistero. La scelta di chi ha pensato la mostra è stata quella di dare ampio spazio alle fotografie che vedono l’amato Papa ritratto nei momenti più salienti e significativi del suo pontificato, dall’elezione, alla beatificazione e alla canonizzazione.

Le immagini e i testi della mostra saranno l’occasione per i più giovani di conoscere e per gli adulti e gli anziani di approfondire il percorso umano e di fede di una personalità che tanto ha inciso nella storia della Chiesa e in quella dell’umanità intera. La mostra offrirà l’opportunità di riscoprire e riflettere sull’esperienza e sul temperamento umano illuminati dalla fede di questo Papa e su cosa significhi essere cristiani oggi, affrontando le grandi sfide che la vita e il mondo di oggi ci propongono, in particolare la difesa della vita, la promozione dei valori e delle esigenze della famiglia, la pace e la convivenza fra gli uomini.

La mostra che sarà visitabile a partire da domenica 18 febbraio alle ore 17, resterà aperta da lunedì 19/2 a sabato 24/2 negli orari 10-12; 15,30-18. Sarà possibile anche organizzare delle visite guidate, rivolgendosi ai responsabili presenti alla mostra. In occasione dell’inaugurazione si esibirà il coro “Donneincanto” di Appiano Gentile.

13 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi