Varese

Varese, Grande mostra su Renato Guttuso, domani dettagli in Comune

Renato Guttuso

Renato Guttuso

Renato Guttuso a Varese con una grande mostra che si terrà nel 2019 a Villa Mirabello. L’annuncio e i dettagli verranno dati domani in una conferenza stampa che si svolgerà in Comune a Varese.

Ad illustrare l’iniziativa saranno il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura e Turismo Roberto Cecchi impegnati a portare a termine questa grande opportunità di rilancio culturale della città.

In conferenza saranno presenti anche i rappresentanti della Fondazione Pellin, nata dalla volontà del commendatore Francesco Pellin, estimatore e amico di Renato Guttuso.

La Fondazione custodisce una vasta collezione di opere dell’artista e in queste ore è stato raggiunto un accordo con il Comune che verrà presentato domani.

In conferenza stampa verranno presentati i dettagli dell’iniziativa e interverranno il sindaco Galimberti, l’assessore alla Cultura e Turismo Cecchi, i rappresentanti della Fondazione Pellin e Serena Contini, che in Comune segue Ricerca e valorizzazione del patrimonio culturale e museale.

6 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi