Varese

Varese, Il Pd Luca Paris corre alle regionali: “l’ambiente, battaglia decisiva”

IMG-20180130-WA0000Una lunga esperienza politica alle sue spalle, con ruoli diversi, in momenti diversi. Luca Paris, 50 anni, funzionario al Comune di Saronno, ha lanciato, questa mattina, presso la Federazione del Pd di Varese, la sua corsa verso il Pirellone.

Consigliere comunale, consigliere provinciale, segretario cittadino Pd, Paris ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a candidarsi nella lista del Pd che sostiene il candidato presidente Giorgio Gori.

“La mia candidatura alle elezioni regionali – spiega Paris – è una naturale evoluzione del mio percorso politico. Tanti anni come semplice militante, poi segretario cittadino del Pd a Varese cinque anni fa, un forte impegno alle elezioni 2016 per costruire una coalizione tra Pd e Civici che ha portato alla vittoria del sindaco Galimberti”.

A questo punto, continua Paris, “conosco bene la città, pur mantenendo uno sguardo più ampio, provinciale sulla realtà locale”, un background che “voglio portare in Regione”.

Molti i temi importanti, ma questa mattina Paris si è soffermato sull’ambiente. Un tema insolito…non è così? “Partiamo dalle principali competenze del Pirellone – spiega Paris -. La sanità, i trasporti, l’ambiente. E di questi tre fronti, l’ambiente è un po’ la Cenerentola”. Il candidato Pd ricorda “i tagli dei fondi, il tentativo di accorpare i parchi, l’aria da emergenza, l’acqua che è un disastro, aree verdi da rilanciare in senso innovativo (aperto a marketing e turismo), tutela di flora e fauna indispensabile”. ra l’altro Paris è stato colui che ha richiesto uno stop alla caccia dopo l’incendio.

“Infine – conclude Paris – non dimentichiamo la bellezza della nostra regione, che non ha nulla da invidiare anche a regioni come il Trentino Alto Adige”.

Dunque grande impegno è quello che garantisce Paris lanciando la sua candidatura regionale. Senza dimenticare di sottolineare come “la corsa sarà a supporto di un candidato presidente, Giorgio Gori, che ha una caratura personale e politica importante, capace di attirare consensi anche al di là dell’elettorato di centrosinistra”.

 

 

1 febbraio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Il Pd Luca Paris corre alle regionali: “l’ambiente, battaglia decisiva”

  1. l. il 2 febbraio 2018, ore 11:29

    Certo l’ambiente è importante ma serve solo per la campagna elettorale? Quali norme hanno permesso che venisse quasi distrutto il bosco di via Montorfano? Era una meraviglia! una città meravigliosa con un bosco. Ho fatto qualcosa per salvare i castagni, ma gli altri cosa hanno fatto?

Rispondi

 
 
kaiser jobs