Varese

Varese, Noi con l’Italia, candidati a Camera e Senato per i moderati del centrodestra

Paolo Aliprandi, candidato per il Senato

Paolo Aliprandi, candidato per il Senato

Sono stati decisi anche i candidati di Varese per Noi con l’Italia, sia per la Camera dei Deputati che per il Senato. Una serie di candidati che provengono dal mondo politico e amministrativo, ma anche dalla società civile. Ricordiamo che Noi con l’Italia è la “quarta gamba” dello schieramento di centrodestra.

I candidati al Collegio proporzionale di Varese per la Camera dei Deputati sono:

Enrico Zanetti, classe 1973, veneziano, commercialista e revisore legale. Deputato di Noi con l’Italia. Viceministro al ministero dell’economia e delle finanze, nel Governo Renzi e segretario di Scelta Civica.

Filomena Roviello detta Mina 57 anni , sposata da 30 anni, mamma di una figlia di 26 anni. Imprenditrice commerciale nel settore di materiali per l ‘edilizia, dal 1996 prosegue l’ attività fondata dai propri genitori. Sempre attenta al settore socio-politico, ha maturato esperienza nell’attività politica all’interno della Democrazia Cristiana nell’attività amministrativa quale consigliere di circoscrizione nella zona Crenna/Ronchi/Moriggia di Gallarate. L’impegno sociale si è sviluppato negli anni nel mondo cattolico sempre a contatto con la realtà giovanile e quale componente attiva dei Consigli Pastorali locali e Decanale della zona di Gallarate.

Mattia Premazzi classe 1975. Sposato con Samuela Ferrazzetta, due bambini Massimo e Vittoria di 6 e 3 anni. Laureato in economia aziendale alla LIUC di Castellanza, Master universitario in Direzione del personale e organizzazione del lavoro. Imprenditore nell’ambito del real estate, mi occupo di sviluppo e gestione di progetti immobiliari in particolare nel settore turistico e alberghiero. Dal 2014 ricopro la carica di Sindaco del comune di Venegono Inferiore, mettendo a servizio della mia comunità le attitudini manageriali e le competenze gestionali, maturate nell’ambito della formazione professionale e lavorativa. Dal 2016 ricopro il ruolo di rappresentate dell’assemblea dei Sindaci dell’ASST dei sette laghi, con il compito di coordinamento delle esigenze del territorio nei confronti dell’azienda socio sanitaria.

Cinzia Milan, coniugata e mamma di due ragazze. Docente specializzata per l’integrazione di studenti diversamente abili. Da 8 anni impegnata in un progetto pilota interistituzionale di accoglienza e alfabetizzazione e inclusione di ragazzi neoarrivati in Italia. Da 12 anni impegnata nel gruppo provinciale che fa riferimento a Raffaele Cattaneo per le politiche giovanili e immigrazione. Candidata nella lista di Varese Popolare per le elezioni comunali del 2015.

Candidato al Collegio proporzionale di Varese, Como, Sondrio e Lecco per il Senato

Paolo Aliprandi 49 anni, sposato da 10 anni, due figlie di 7 e 2 anni. Esperienza lavorativa come commerciale nel settore dell’Informatica e del Web ed esperto di formazione professionale. Dal 2002 al 2012 Assessore alle Politiche del Territorio a Cassano Magnago.

Capolista per la corsa alle elezioni regionali, è invece Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale.

29 gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs