Varese

Varese, Luisa Oprandi correrà da capolista di Insieme per il Senato

Luisa Oprandi

Luisa Oprandi

Ho scelto di accettare la proposta dell’ex ministro prodiano Giulio Santagata di essere tra le donne e gli uomini disponibili a collaborare, candidandomi alle prossime elezioni per il Senato nella lista INSIEME, al supporto del progetto riformista del centrosinistra.

A fianco quindi del PD, in una collocazione politica di appoggio al maggiore partito, dentro un ambito politicamente policentrico che poggia sui medesimi valori di fondo.

Le ragioni della disponibilità sono riassumibili nel ritenere la politica luogo e opportunità di “costruzione” e quindi, con lo sguardo puntato agli obiettivi valoriali di riferimento, non tirarsi indietro, non imboccare le strade più facili o sicure e guardare sempre avanti verso ciò che unisce.

Che il ruolo di guidare la lista sia stato offerto a una donna è motivo in più per non ritrarsi dalla proposta. Che tale opportunità sia offerta a Varese rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio.

I ritmi elettorali hanno concentrato in tempi brevissimi tale riflessione, che ho condotto in totale autonomia, accogliendo suggerimenti e pareri di persone amiche e anche non conosciute, che hanno voluto contribuire alla decisione e che ringrazio.

Luisa Oprandi

27 gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs