Varese

Varese, Il Comandante Alfa incontra gli studenti delle scuole superiori

Un momento del lancio dell'iniziativa

Un momento del lancio dell’iniziativa

Lanciata questa mattina a Varese presso la Ubi Banca un’iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo-Sezione di Varese, una realtà che non è nuova, in città, a proporre e organizzare manifestazioni di carattere sociale e culturale. Ma questa volta l’Anc va oltre e punta a coinvolgere il mondo della scuola.

Questa mattina è stato presentato il Progetto Legalità, un percorso di appuntamenti che l’associazione presieduta con grande dinamismo da Roberto Leonardi intende portare avanti spesso, come in questo caso, in collaborazione con altre realtà: nel caso odierno il Comune di Varese, Ubi Banca, due Lions Club, il Varese Varisium e Insubria, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, l’Associazione Genitori della Scuola Pascoli. ù

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio, alle ore 10, presso il Teatro Openjob Metis, quando il famoso Comandante Alfa, tra i fondatori del Gis, corpo speciale dei Carabinieri nato all’epoca di Francesco Cossiga ministro degli Interni, incontrerà le scuole superiori della città. Una lunga storia, quella del Comandante Alfa, che dialogherà con gli oltre mille studenti presenti su come difendere e tutelare al meglio la nostra democrazia contro illegalità e criminalità.

Lo stesso protagonista sarà poi presente, alle ore 20, presso il Collegio De Filippi di Varese, per la presentazione del suo secondo libro dal titolo “Io vivo nell’ombra”. Importante la finalità di questo momento: nel corso della serata vi sarà una raccolta di fondi a favore dell’Onaomac (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma dei Carabinieri).

 

24 gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs