Maccagno

Maccagno, Resta ferita ad un arto, donna soccorsa con l’elicottero

Un momento dei soccorsi

Un momento dei soccorsi

Oggi, domenica 21 gennaio, alle ore 14 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca in località passo Forcora – Monte Covretto per soccorso persona.

Una donna facente parte di un gruppo, durante un escursione sulle nevi si è ferita ad un arto, impossibilitata a rientrare autonomamente ha richiesto aiuto.

Sul posto si è recata una squadra di terra con un’autopompa e un fuoristrada congiuntamente al soccorso alpino con altri due automezzi. Immediatamente veniva allertato il reparto volo Lombardia che inviava un elicottero, il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori. Mentre le squadre di terra raggiungevano l’area a bordo di alcune motoslitte e successivamente a piedi, l’equipaggio dell’aeromobile individuava la donna.

Malgrado il forte vento che complicava le operazioni gli aero-soccorritori riuscivano a vericellarsi sul luogo. Stabilizzata l’infortunata è successivamente imbarcata a bordo dell’aeromobile  e elitrasportata all’ospedale di Varese.

 

21 gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs