Varese

Varese, Polizia locale collabora con il Posto di polizia del Circolo

polizia-localePresso l’Ospedale di Circolo di Varese è attivo dal maggio 2015 un “Posto di Polizia”, in locali attigui al Pronto Soccorso, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.40 ed il sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.40.

L’Ufficio è gestito con il personale e la professionalità della Divisione Anticrimine della Questura di Varese e da oggi si avvale della collaborazione in via continuativa anche di un operatore di Polizia Locale del Comando di Varese.

La sinergia dei due Organi, proposta dal Questore Pepè e subito favorevolmente recepita dal Sindaco Galimberti, è ulteriore esempio di strategica collaborazione a servizio del cittadino nei luoghi di maggiore bisogno. Il Posto di Polizia è presidio di attenta vigilanza per tutto il plesso ospedaliero ed in particolare per quei Reparti in cui è maggiore la richiesta di presenza delle Forze di Polizia, ma è anche punto di prossimità per la cittadinanza per la ricezione di denunce, avvicinando così coloro che si trovano momentaneamente impediti a rivolgersi ai consueti uffici preposti presso la Questura, i Commissariati di P.S. o le Stazioni Carabinieri del territorio.

Il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Francesco Cianci ed il Sovrintendente della Polizia Locale Sebastiano Piscitello saranno quindi, da oggi, gli operatori di polizia in servizio dell’Ospedale cittadino.

16 gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs