Varese

Varese, Il treno Pd per Milano Centrale, Cattaneo: l’avevo già proposto io

Un momento della presentazione della proposta Pd

Un momento della presentazione della proposta Pd

Il Pd varesino scende in campo per chiedere a voce alta un collegamento diretto ferroviario tra Varese e Milano Centrale. Presenti alla conferenza stampa che si è svolta presso la sede della Federazione il Segretario Cittadino Luca Paris e il Responsabile delle attività della Segreteria Cittadina Pino Tuscano. Una proposta che, nel giro di poche ore, è stata stigmatizzata da Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale ed esponente del gruppo  Noi con l’Italia.

Secca la richiesta rivolta al Pirellone: “Il Partito Democratico di Varese, in nome e per conto dei cittadini di Varese e Provincia, chiede di autorizzare, a partire dal prossimo orario ferroviario, il collegamento tra Varese e Milano Centrale nelle fasce orarie pendolari. Varese è l’unico capoluogo di Provincia in Lombardia a non avere collegamenti diretti con la stazione di Milano Centrale”.

Per sostenere la richiesta e sottolineare la necessità di una risposta positiva, il Pd varesino ha organizzata un’iniziativa dal titolo “Un treno per Milano Centrale. Treni, Stazioni, Viaggiatori, Cittadini” in programma il 20 gennaio alle ore 11, presso il Bocciodromo della Stazione Fs a Varese.

Intervengono all’iniziativa il sindaco di Varese Davide Galimberti, il capogruppo Pd in Provincia di Varese Paolo Bertocchi, l’assessore ai Trasporti del Comune di Varese Andrea Civati, il segretario regionale del Pd Lombardia Alessandro Alfieri, il segretario Pd di Varese Luca Paris.

Ospite speciale Giuseppe Zamberletti, ex Ministro della Protezione civile. Parteciperanno anche i deputati Pd Daniele Marantelli e Maria Chiara Gadda. Sarà eseguito anche un brano originale sul tema del rocker Luca Guenna.

A breve giro di posta (anzi, di post) interviene Raffaele Cattaneo, esponente del centrodestra ed esponente di Noi con l’Italia (i centristi che stanno con Berlusconi).

Dice Cattaneo su Facebook: “La “rinnovata” segreteria cittadina del PD di Varese nasce già vecchia. Noto, leggendo alcuni articoli di stampa, che questa mattina ha annunciato in pompa magna la necessità di un treno diretto Varese-Milano Centrale. Questa proposta non è nuova come potete vedere perché già nel 2012 da Assessore alle Infrastrutture e Mobilità con la giunta di Regione Lombardia avevamo dato avvio a questo servizio.

Mi fa piacere che il PD cittadino di Varese riprenda un’idea giusta a conferma che il centrodestra è sempre un passo avanti a loro…”.

 

 

13 gennaio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs