Varese

Varese, Babbo Natale, cloun, elfi in Pediatria con il Ponte del Sorriso

I doni di Babbo Natale in Pediatria

I doni di Babbo Natale in Pediatria

E’ possibile immaginare che a Natale i bambini ricoverati possano stare senza alcuna attività che li rassereni proprio in uno dei momenti dell’anno più importanti per i bambini?

Certo che no! I volontari e gli educatori de Il Ponte del Sorriso non conoscono vacanza né sosta. Instancabili portano un sorriso ogni giorno, anche a Natale, in tutti i reparti pediatrici. Giorni intensi di risate e giochi grazie anche ai Cuorieroi e ai cloun dell’associazione I Colori del Sorriso Onlus.

All’Ospedale Del Ponte, la notte del 24, dopo che tutto sembra ormai spento e la giornata volge al termine verso il sonno, ecco che il reparto si rianima. Toccanti melodie natalizie invadono la corsia, i piccoli e le loro famiglie escono di nuovo dalle stanze a vedere cosa succede. Ed ecco che il vero Babbo Natale,  si materializza, circondato dai volontari de Il Ponte del Sorriso, dal personale sanitario e dai dai suoi elfi, giovani ragazzi del Conservatorio, che cantano e suonano.

Distribuisce doni con un con un bellissimo bigliettino di auguri realizzato dai bambini della quinta elementare della Scuola di Cugliate Fabiasco.

Commozione mista a felicità e la notte di Natale diventa più magica che mai per i tanti bimbi ricoverati e presenti al Pronto Soccorso.

Il  25 pomeriggio la magia arriva davvero con il famoso Walter Maffei, volontario de Il Ponte del Sorriso che da tanti anni trascorre il Natale in Pediatria a Varese.

Quest’anno un’inaspettata sorpresa. Tre giganti della Pallacanestro Varese, Norvel Pelle, Stanley Okoye e Damian Hollis, colpiti dal  nuovo polo materno infantile nella visita di qualche giorno prima, sono ritornati per portare regali e allegria, partecipando divertiti ed increduli allo spettacolo di magia.

E ora aspettiamo la Befana che, aiutata dai Vigli del Fuoco, giungerà al quinto piano del padiglione Michelangelo.

26 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs