Catania

Catania, Il Capodanno dedicato a Bellini è targato Studio Festi

Una bellissima figura dello Studio Festi, una vera eccellenza varesina

Una bellissima figura dello Studio Festi, una vera eccellenza varesina

Studio Festi, la nota azienda di produzione di eventi artistici e culturali con sede a Varese, riporta Vincenzo Bellini nella città natale con una notte-spettacolo dedicata al compositore. Intrecci-Figurazioni in musica per Vincenzo Bellini: è l’evento ideato da Monica Maimone e Valerio Festi, che traghetterà la città di Catania nell’anno nuovo.

Una Festa di Capodanno che proietta Catania nel novero delle grandi capitali europee con una rappresentazione allegorica delle opere di Bellini che trasforma il cuore della città in un grande “Salone delle Feste”.

Uno spettacolo a cielo aperto attraverso cui la città rivedrà opere ed episodi della vita di Bellini proiettati e danzati sulle facciate dei Palazzi e su palchi allestiti per l’occasione, un evento che stupirà grandi e piccini con le sue macchine volanti, le coreografie verticali, le danze di acrobati e ballerini che volteggeranno a quindici metri d’altezza, sospesi su cavi invisibili.

“Intrecci” si svolge prevalentemente in aria, utilizzando l’ “alto” e il “largo”, usando le sommità degli edifici per far volare sulle teste del pubblico pianoforti, creature angeliche e oggetti allegorici, che concorrono tutti insieme alla narrazione della vita e delle opere del Sommo Compositore, in un crescendo di emozioni e di stupore che il rintocco della mezzanotte suggella definitivamente.

Piazza dell’Università e piazza Duomo saranno i due grandi teatri in cui il pubblico rivedrà le opere e gli episodi salienti della vita del compositore rappresentati da allegorie, maschere e costumi fastosi che attraverseranno il buio della notte e si materializzeranno all’improvviso.

Una celebrazione della bellezza che vuole essere lieve e inafferrabile ma allo stesso tempo densa e avvolgente. Un evento unico che come un gioiello vestirà la città che per una notte si trasformerà in una diva che fa spazio al futuro.

23 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs