Varese

Varese, Brindisi natalizio dei garibaldini celebrando le tante iniziative 2017

Luigi Barion e la dottoressa Bassani Valcavi

Luigi Barion e la dottoressa Bassani Valcavi

Si è tenuto ieri pomeriggio il tradizionale brindisi natalizio dell’Associaizone Varese per l’Italia 26 maggio 1859, il sodalizio presieduto dal Cavaliere Ufficiale Luigi Barion. Si è così festeggiato, alla presenza della madrina Paola Bassani vedova Valcavi, un lungo anno ricco di iniziative e di proposte.

Una ventina di associati hanno così levato i calici alla presenza di un’associazione che continua ad essere punto di riferimento per i valori risorgimentali in città. Tra le numerose iniziative, le celebrazioni della Battaglia di Biumo, la festa della Bandiera e dell’Unità d’Italia, la “missione” nella Capitale per ricordare i martiri varesini delle guerre di Indipendenza al Gianicolo.

Ma sul piano culturale non si può dimenticare la grande attenzione al mondo della scuola, che ha portato l’associazione a lanciare un invito a tutti gli insegnanti per mettersi a disposizione e partecipare ai momenti divulgativi organizzati nelle scuole della città.

Anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, non ha mancato di esprimere i suoi più fervidi auguri all’associazione garibaldina.

22 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs