Varese

Varese, Andiamo dunque a vedere, torna il Presepe Vivente in piazza San Vittore

Un Presepe di una passata edizione

Un Presepe di una passata edizione

Si intitola “Andiamo dunque a vedere” la Sacra rappresentazione, giunta alla sua XIX edizione, il tradizionale Presepe Vivente in programma venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 15, a Varese.

Il presepe si svolgerà in pieno centro città: nelle vie e nelle piazze intorno alla Basilica di San Vittore.

Come da diciannove anni a questa parte, torna la grande rappresentazione sulla natività a sostegno dei progetti di AVSI (Fondazione per il servizio internazionale).

Nel cuore della città giardino più di 300 figuranti tra ragazzi e bambini daranno vita alla Sacra rappresentazione “Andiamo dunque a vedere”.

Protagonisti di questo evento saranno dunque tutti i piccoli figuranti che dalle 15.30 trasformeranno il centro storico della città nei luoghi del viaggio dei due sposi Giuseppe e Maria; l’oasi, i pescatori, i topografi, gli artigiani, pastori e greggi di pecore, campi di addestramento dei soldati, saranno rappresentati tutti coloro che i due avranno incontrato, avranno conosciuto.

Sarà poi alle 17 che tutti confluiranno nella piazza centrale per partecipare alla rappresentazione, che quest’anno ad accompagnare i canti dei ragazzi vedrà i cori riuniti e un’orchestra diretti dal maestro varesino Giacomo Mezzalira.

La regia è come ogni anno di Andrea Chiodi.

21 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs