Varese

Varese, Riduzione Tari, Mirabelli (Pd): buona notizia, esito di un lungo impegno

Il copnsigliere Pd Mirabelli

Il copnsigliere Pd Mirabelli

Sulla riduzione della TARI alle imprese annunciata, ieri, dall’Amministrazione Galimberti interviene il consigliere del PD Fabrizio Mirabelli:   ”Un buona notizia – dichiara -  che dimostra molta attenzione nei confronti dei soldi dei contribuenti.

Già nel 2013, in seguito alle proteste di alcuni imprenditori per un’applicazione erronea e iniqua delle tariffe attuata dalla precedente Amministrazione di centrodestra e della commissione di lavoro da me voluta che lavorò gratuitamente per un anno e mezzo, fu possibile apportare alcuni correttivi ed alcune migliorie. Mi fa piacere, ora, di essere stato coinvolto per completare l’opera iniziata allora”.

“Le modifiche apportate, – aggiunge Mirabelli – insieme, alla Carta dei servizi, di cui si è, finalmente, dotata Aspem, su indicazione della Commissione del 2013, consentono di offrire un servizio migliore, sempre più vicino alle esigenze delle famiglie e delle imprese e meno costoso”.

“Anche la commissione del 2013 – conclude il consigliere – chiese ad Aspem di fare una sperimentazione in alcuni quartieri, ma tale richiesta, non supportata adeguatamente dalla precedente Amministrazione, cadde, purtroppo, nel vuoto. Ciò significa che, se si fosse voluto, si sarebbe potuto arrivare prima ad abbassare le tariffe. Va ad onore e merito dell’attuale Amministrazione di avere creduto che fosse possibile farlo e di averlo fatto”.

14 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs