Varese

Varese, Panificatori donano panettone gigante ai bambini della Pediatria

Il grande panettone

Il grande panettone

Da tanti anni, così tanti da non ricordarsi da quando, l’associazione Panificatori di Varese porta in dono a Il Ponte del Sorriso un panettone gigante di 5 chili, impastato con il cuore apposta per i bambini della Pediatria.

Preparare un panettone così grande richiede infatti tempo nella preparazione e attenzione nella cottura. Nel forno il panettone viene messo da solo perché deve cuocere a lungo affinchè resti soffice anche l’interno.

Quest’anno il panettone è stato consegnato da fornai e fornarine insieme al Presidente dell’associazione vestito da Babbo Natale, una visita davvero dolcissima.

I bambini, indossando il cappellino da panettiere, li hanno ringraziati insegnandogli a costruire una stella di Natale di carta, divertendosi talmente tanto che un bambino ha esclamato “dalle mani in pasta alle mani in carta”.
Il panettone viene custodito accuratamente fino alla notte della Vigilia, quando il vero Babbo Natale arriva in Pediatria. Accompagnato da elfi, renne e dalla musica natalizia dei ragazzi del conservatorio porta ad ogni bimbo un dono da parte de Il Ponte del Sorriso, personalizzato con il nome di ogni piccolo ricoverato.

Un momento molto commovente che rende più serena la notte di Natale trascorsa in reparto. Dopo aver ricevuto i regali, bambini e genitori si trasferiscono in sala giochi, dove viene tagliato il grande panettone e ci si scambia gli auguri anche con il personale medico ed infermieristico.
In questo modo si ricrea l’atmosfera di casa, proprio come se si fosse in famiglia.

 

14 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs