Varese

Varese, Richiedenti asilo ripuliscono i marciapiedi dalla neve

Richiedenti asilo Ballafon in viale Milano

Richiedenti asilo Ballafon in viale Milano

Dopo la nevicata, il Comune sta intervenendo per sgombrare strade e marciapiedi. Ad affiancare gli operai, questa mattina, si è presentato in alcune vie della città un gruppo di richiedenti asilo seguiti dalla Cooperativa Ballafon. Ragazzi che, con guanti, berretto, badile e qualche carriola, si sono impegnati a ripulire i marciapiedi per tutta la mattina.

Una quindicina di richiedenti asilo ha lavorato in via Cairoli, viale Milano, via Brunico e via Frattini, nei pressi degli appartamenti abitati.

“Abbiamo deciso di impiegare alcuni ragazzi a ripulire alcuni marciapiedi – spiega Luca Dal Ben, nuovo direttore generale della Cooperativa Ballafon -. Questi ragazzi hanno interesse ad integrarsi, ad imparare la lingua, le leggi, conoscere la città. Ecco allora che hanno scelto di impegnarsi in attività che possano restituire alla città ciò che ricevono con l’ospitalità”.

I richiedenti asilo di Ballafon hanno pulito dalla neve i marciapiedi, ammucchiato la neve in luoghi stabiliti, tolto il ghiaccio dove si era formato. Un modo per rendersi utili a tutti i cittadini.

13 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs