Varese

Varese, Il Comune replica a critiche: un po’ alla volta marciapiedi ripuliti

DSC05593Da questa mattina alle 5 oltre 40 uomini sono a lavoro per ripulire i principali marciapiedi della città. Un po’ alla volta si sta intervenendo sulle centinaia di chilometri di percorsi pedonali presenti a Varese.

Un lavoro che era stato anticipato dalle salature preventive dei giorni scorsi quando oltre 200 tonnellate di sale e sabbia sono state cosparse su strade e marciapiedi. Oggi l’intervento si concentrerà sulla rimozione della neve e la salatura anche con sabbia di molti percorsi.

“E’ un lavoro che richiede un po’ di tempo – fanno sapere dall’amministrazione – comprendiamo il disagio dei cittadini ma non è realistico dopo una giornata di neve avere immediatamente tutti i percorsi puliti”. In particolare nei parcheggi dove ci sono le automobili parcheggiate il lavoro è reso ancora più difficoltoso.

Si ricorda inoltre l’importanza di pulire i marciapiedi di fronte alle abitazioni private, lavoro che contribuirebbe notevolmente ad accelerare l’intervento comunale. Oltre ai percorsi pedonali dalle 4 di questa notte si è provveduto anche alle strade con i mezzi spargi sale in azione.

Dopo le vie principali oggi il lavoro si concentrerà anche nelle strade minori e più piccole.

12 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs