Varese

Varese, Concerto del coro Sine Nomine a lume di candela per Santa Lucia

I Sine Nomine nella chiesa di Sant'Amnbrogio

I Sine Nomine nella chiesa di Sant’Amnbrogio

Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 21, a Varese, nella Chiesa Parrocchiale del rione S. Ambrogio, il Coro Sine Nomine diretto da Giuseppe Reggiori, esegue il Rito svedese di Santa Lucia e altri brani natalizi.

 Il concerto verrà replicato: a Induno Olona, mercoledì 20 dicembre, ore 21, nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista, e a Luino, giovedì 21 dicembre, ore 21.00, nel Santuario della Madonna del Carmine.

Il 13 dicembre in Svezia è festa grande: Santa Lucia ritorna nelle case, nelle vesti della figlia più giovane che, in tunica bianca e con una corona di candele in testa,  sveglia i genitori cantando inni.

Anche nei riti collettivi, i canti tradizionali che celebrano la Santa, e il Natale imminente, sono la parte più importante della festa.

Il coro Sine Nomine, come quasi ogni anno, offre la possibilità di ascoltare e vedere il coinvolgente Rito di S.Lucia: a lume di candela i canti svedesi, e altri della tradizione natalizia, avvolgono letteralmente il pubblico in un’atmosfera di intima gioia nell’attesa del Santo Natale. L’ingresso è libero

11 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs