Varese

Varese, La casa dov’è?, i quattro progetti della Campagna Tende Avsi

Volontarie Avsi

Volontarie Avsi

Fondazione AVSI è una ong attiva e presente da oltre 40 anni realizzando progetti di cooperazione allo sviluppo in circa 30 paesi di Africa, America Latina, Asia, Est Europa e Medio Oriente. Con oltre 100 espatriati e migliaia di volontari locali sono in corso attività nel campo dell’educazione ed istruzione, sanità, agricoltura, casa e urbanizzazione, emergenze umanitarie.

Il metodo di AVSI punta sulla centralità e lo sviluppo della persona senza sostituirla, ma esaltandone l’unicità. Molti professionisti e famiglie varesine hanno trascorso periodi di volontariato specie in Africa ed in latino America. Sono inoltre attivi circa 30 mila sostegni a distanza di bambini vulner abili in quelle aree.

Come ogni anno viene proposta in Italia ed altri paesi esteri la Campagna Tende Avsi per finanziare alcuni progetti specifici: in particolare quest’ anno il tema è: LA CASA DOV’E’? Quattro sono i progetti sostenuti: Siria: Ospedali aperti, Iraq: Un asilo per Qaraqosh, Uganda: Come a casa, Italia: Portofranco.

Questi sono le iniziative a Varese e provincia: domenica 10 dicembre ore 18 incontro/testimonianza con due volontari AVSI, Manolita Salandini (Uganda) e Alberto Mazzucchelli (Siria) presso il teatro Santuccio in via Sacco a Varese seguito da aperitivo.

Dall’ 8 dicembre in collaborazione con Banco Alimentare Nonsolopane è presente un temporary store in via Romagnosi (Piazza Podestà) per la vendita di presepi tradizionali. La sinergia tra le due Associazioni è motivata dall’obiettivo comune di un bene sociale a tutti i livelli. Banchetto confezionamento pacchi presso il centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate : 8 – 9 – 10 dicembre dalle 15 alle 19, dal 16 al 24 dicembre dalle 10 al le 19.

Il 22 dicembre Presepe Vivente in Piazza S.Vittore a partire dalle ore 15, e Sacra rappresentazione alle ore 17.

8 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs