Varese

Varese, Festa dell’Immacolata in piazza San Giuseppe, ricco programma

La chiesa di San Giuseppe

La chiesa di San Giuseppe

Festa dell’Immacolata venerdì 8 dicembre a Varese in piazza San Giuseppe. Una manifestazione che è stata organizzata, anche quest’anno, dal Comitato formato dal presidente Vincenzo Bifulco, e da Angelo Antonetti, Alberto Ballerio, Guido Castelli, Ninì della Misericordia, Salvatore Farina, Gianfranco Gerosa, Ottavio Lonati, Angelo Monti, Ferdinando Spandri, Francesco Zanin.

La chiesa di San Giuseppe resterà aperta, l’8 dicembre, dalle ore 8 alle ore 19. Molti i momenti che si svolgeranno nel corso della giornata dell’Immacolata: si parte alle 8.15 la benedizione dei lumi votivi, poi tecita delle lodi e apertura delle bancarelle. Alle ore 11 sarà il momento della Messa solenne che sarà accompagnata dal Coro Cantemus Domino, diretto da Luigi Bonomi e alle ore 12 Canto delle Laudi, a cura della Professoressa Maria Consigli.

Alle 15 presenza della Sacra famiglia, e alle 15.30 accensione dell’albero di Natale. Alle 16 La Notte Santa messa in scena dal Gruppo Teatri_amo, con arrangiamento di Carlo Pilati. Altro momento culturale alle 17.30 illustrazione storico-artistica della chiesa a cura  di Elena Ermoli. Alle 16.30 celebrazione liturgica dei Vesperi.

Tra le varie iniziative si segnala anche la proposta di un volumetto curato dallo storico Gianni Perna dal titolo “Clero e fedeli a Varese soggetta a francesi e austriaci (1796-1859)”.

8 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs