Varese

Varese, Accese luminarie di Natale ai Giardini Estensi. Con imprevisto

Luminarie di Natale ai Giardini Estensi

Luminarie di Natale ai Giardini Estensi

Si è svolta, nel tardo pomeriggio di oggi, la cerimonia dell’accensione delle luci ai Giardini Estensi. Un momento molto atteso dai varesini, che, insieme all’illuminazione dell’abete di Piazza Monte Grappa, segna il taglio del nastro per l’inizio delle festività natalizie.

Tantissimi i varesini presenti, ben prima dell’inizio della cerimonia ai Giardini. Ad accogliere i partecipanti una grande tenda targata Croce Rossa Italiana, con una decina di giovani volontari, che hanno distribuito ai più piccoli un bicchiere di cioccolato caldo e ai più grandi un caldissimo bicchiere di vin brulé. Bevande calde che hanno aiutato ad attendere, al freddo, il momento dell’accensione delle luminarie.

A dare il via alle luci natalizie ai Giardini è stato il sindaco Davide Galimberti, che era presente nel cortile insieme a diversi suoi assessori: Roberto Molinari, Ivana Perusin, Rossella Dimaggio, Andrea Civati, Francesca Strazzi, particolarmente impegnata nella distribuzione di ottimi cioccolatini. Presenti anche il deputato varesino Daniele Marantelli e il Comandante dell’Arma Cappello, accompagnato da due Carabinieri in alta uniforme.

Tre, due, uno…..accese le luci, sia dietro la fontana, che ai lati dei Giardini. Purtroppo, però, i sottofondo musicale non è partito subito, per un piccolo problema tecnico. Ma poi tutto è andato per il meglio. Ora, chiunque si faccia una camminata ai Giardini, può godersi le luminarie e il sottofondo musicale davvero suggestivo.

 

 

 

 

8 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs