Maccagno

Maccagno, Da domenica 10 dicembre Garabiolo diventa il “paese dei presepi”

garabioloDal 10 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 , Garabiolo diventa il “paese dei presepi” e si trasforma in una suggestiva Rassegna di Presepi , in un percorso di magia ed emozioni.

Organizzata dal Gruppo Amici di Garabiolo la rassegna, nata dalla voglia di con dividere una tradizione, è realizzata soprattutto grazie all’ entusiasmo di coloro che abitano e amano il paese che, senza chiedere nulla, attraverso un percorso dislocato nell’intero borgo, apre le porte ai visitatori per donare la gioia dello spirito del Natale .

I presepi compongono un quadro assolutamente ricco, caratterizzato da una notevole varietà di materiali, collocazioni e disposizioni . Sono tutti situati all’aperto, visibili in ogni momento della giornata e particolarmente suggestivi la sera. La rassegna è un vero e proprio invito a seguire il percorso indicato e camminare da un presepe all’altro, a qualsiasi ora, per visitare una inusuale mostra aperta 24 ore su 24 e mutevole a seconda dell’orario di visita.

Domenica 10 dicembre 2017 , la magia del Natale trasforma Garabiolo in un paese pieno di luci, di colori, di profumi . In piazza San Carlo, dalle ore 14.30 fino a sera, si rinnova la magia della tradizione, in un’atmosfera incantata dove riscoprire l’autentico spirito del Natale .

Tra gli espositori del mercatino , non sarà difficile trovare l’idea giusta per un dono, ciocc olata calda, vin brulé e dolciumi. Non può mancare, per la gioia di tutti i bambini, l’incontro con Babbo Natale che raccoglierà le loro letterine .

Sotto i portici dell’antico lavatoio, subito dopo l ’apertura della r assegna d i p resepi, con sottofondo musicale, Lino Bernasconi intratterrà i visitatori con racconti tratti dal “Tacuin de Macagn , con Pin e Vedasca 2018 ”. Seguirà , in via F.lli Zaccheo, l’inaugurazione della cappelletta dedicata alla Vergine Maria, alla fine dei recenti lavori di restauro realizzati a cura del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

8 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs