Varese

Varese, Installazione della cooperativa Ballafon attorno all’albero di piazza Monte Grappa

Le sagome attorno all'albero in piazza Monte Grappa

Le sagome attorno all’albero in piazza Monte Grappa

Una bella iniziativa natalizia si è svolta nel tardo pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese. Attorno al grande abete di Natale che in passato qualcuno voleva abbattere, sono comparse una serie di sagome di personaggi che, dandosi la mano, cingono di un grande abbraccio fraterno il simbolo stesso del Natale.

Un grande girotondo natalizio fatto da sagome di personaggi, fatti in legno e dipinti. Il tutto realizzato con materiali di recupero, rispettosi dell’ambiente.

Un’iniziativa realizzata dai ragazzi richiedenti asilo seguiti dalla cooperativa Ballafon. E’ un progetto targato Ubuntu, un movimento culturale che si ispira all’umanità in cammino verso il futuro, alla scoperta (o, neglio, riscoperta) dei grandi valori dell’umanesimo.

Come dichiara Thierry Dieng “è una corrente culturale che parte da Varese, in occasione del Natale, per poi approdare a Milano e in altri luoghi ancora”.

L’installazione dei ragazzi richiedenti asilo è maturata anche con la collaborazione di alcuni artisti, come Pietro Pirelli, Silvio Monti, Veronique Perrard Monzini.

 

7 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs