Varese

Varese, Conto alla rovescia per l’apertura dello Spazio YAK alle Bustecche

yakL’apertura di Spazio YAK ormai è alle porte: KarakorumTeatro, adesso, ha bisogno di voi… aperta la campagna di Crowdfunding! KarakorumTeatro promette grandi cose per il futuro del teatro varesino.

L’apertura ufficiale al pubblico del nuovo teatro off della città si avvicina. Gli spazi della vecchia Piramide di Bustecche (in piazza Fulvio De Salvo 6 ) stanno subendo un rinnovamento che trasformerà la vecchia sala polivalente del quartiere in una sala teatrale dedicata alla programmazione del nuovo teatro italiano: Spazio YAK . KarakorumTeatro si lancia in un avventura che vuole dare spinta al quartiere e alla città, ma non vuole farlo da solo.

“La nostra è # culturadicontrabbando , contro ogni regola dello status quo, abbiamo voglia di portare un cambiamento… ma i cambiamenti non si possono fare da soli: abbiamo bisogno di tutti voi ” dice Stefano Beghi, il direttore artistico di Karakorum Teatro.

Su www.produzionidalbasso.com la compagnia ha aperto la campagna di crowfunding “Spazio YAK!” attraverso la quale chiunque può sostenere questo nuovo progetto con una donazione simbolica.

Mercoledì 13 dicembre alle 11.00, la compagnia presenterà la prima stagione di spazio Yak: in programma per il futuro non solo spettacoli: progetti, formazione, residenza artistica, produzione teatrale e molto altro… I progetti sono molti, ma prima di cominciare tutto quanto il lavoro bisogna festeggiare un risultato importante di per sé: l’apertura di uno spazio teatrale nella città merita una festa in grande stile !

15, 16 e 17 dicembre: tre giorni per dire #WelcomeYAK !

Venerdì 15 dicembre la direzione artistica di KarakorumTeatro, dedica la mattinata agli sguardi sulla città. Una tavola rotonda su Innovazione Culturale e Territorio , in collaborazione con la rete delle residenze artistiche lombarda, Associazione ETRE , e la fondazione Fitzcarraldo di Torino , aprirà per la prima volta lo spazio agli addetti ai lavori.

Sabato 16 dicembre , la festa di apertura è a tema ciuffi ! Il ciuffo dell’animale asiatico da cui prende nome lo spazio, lo YAK appunto, ispira la festa di apertura: a partire dal mattino laboratori teatrali, concerti e performance teatrali, ma non solo. Photo corner con Titì Analogie Perfette e soprattutto la possibilità di farsi un ciuffo indimenticabile con le giovani parrucchere del CFP di Varese! Ospiti celebri della serata Lost&Sound per l’aperitivo musicale (dalle 19.30), e soprattutto la band romana Il Grande Capo , per la prima volta in città (alle 22.00). Alle 21.30 gli artisti di KarakorumTeatro daranno il benvenuto allo spazio Yak, a modo loro, e presenteranno “ Animali con il ciuffo ”!

Domenica 17 dicembre spazio al quartiere e ai bambini : dalle 14.30 laboratorio di cartoni animati in collaborazione con la coop. Totem , bancarelle e artigianato di giovani artigiani varesini e soprattutto il primo spettacolo teatrale marchiato Spazio YAK: Briciole di e con Chicco Colombo (alle 17.00) , uno spettacolo di burattini e figura animata adatto a tutti i pubblici che amano sognare un po’, bambini piccoli e cresciuti (fino ai 99 anni).

Tutte le informazioni su www.karakorumteatro.it – www.spazioyak.it Crowdfunfing: https://www.produzionidalbasso.com/project/spazio-yak

6 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi