Varese

Varese, Acceso l’abete di piazza Monte Grappa, ora è davvero Natale

L'abete di piazza Monte Grappa

L’abete di piazza Monte Grappa

Buona la prima: nel pomeriggio di ieri si sono accese le luci del grande abete in Piazza Monte Grappa e sono state proiettate immagini natalizie sulla facciata della Camera di commercio e, per la prima volta, sulla Torre Civica. La seconda parte delle luminarie, quelle collocate ai Giardini Estensi, sarà accesa a metà settimana.

Cerimonia, quella di ieri pomeriggio, suggestiva nonostante il freddo pungente, organizzata da Distretto del commercio, Confesercenti e Pro loco. Ad essa hanno preso la parola l’assessore alle Attività Produttive Ivana Perusin e l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio. Nessun intervento, invece, da parte del sindaco Galimberti, che pure era presente in piazza, così come gli assessori Civati, Molinari e Zanzi. Ai bambini presenti sono stati donati dolci e caramelle.

Protagonisti dell’evento il Coro della scuola media Dante e l’Orchestra giovanile della Provincia di Varese, diretta da Lucia De Giorgi, che hanno proposto alcuni brani: Imagine, Blowin’ in the Wind e We are the World. Al momento dell’accensione del grande abete è stata eseguita Jingle Bell.

 

 

3 dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs