Varese

Varese, Lanciata la nuova stagione al Teatro Gianni Santuccio

I protagonisti della stagione con l'assessore alla Cultura, Roberto Cecchi

I protagonisti della stagione con l’assessore alla Cultura, Roberto Cecchi

Si rinnova il tradizionale appuntamento di apertura della stagione artistico culturale al Teatro Santuccio. Ormai la settima, a firma Gulliver. “Siamo partiti nel 2011 in sordina – spiega Fausto Caravati, direttore artistico del Teatro – con risorse limitate, ma con molto entusiasmo e voglia di fare, desiderosi di favorire situazioni di benessere, proprio grazie alla musica, all’arte e alla cultura.

Per noi, infatti, fare prevenzione è promuovere tutte quelle occasioni che portano le giovani generazi oni ad un uso sano del tempo libero. Abbiamo ricevuto l’incarico dal Comune per far rivivere questo splendido spazio nel cuore di Varese. Oggi dopo sette anni crediamo di aver esaudito il desiderio di molti cittadini, amanti della cultura e dell’arte.

Anno dopo anno abbiamo portato al Teatro eventi di grande qualità con nomi di alto livello nel mondo del teatro, della musica, della danza, del canto e della poesia. In più, ormai da qualche anno, la programmazione annuale vanta diverse rassegne di spettacoli aperti alla cittadinanza. E in questi anni abbiamo dotato la struttura di impianto luci, audio, quinte mobili, rifatto le sedute e il parquet”.

Ecco le rassegne per la stagione 2017/2018.

Concerti musicali – Varese in musica 2018 , rassegna concertistica di musica classica a cura di A.M.O. (Associazione Manifestare Opportunità) – Voices all around, appuntamenti dedicati al canto corale, con concerti e masterclass, a cura dell’Accademia Solevoci

Spettacoli teatrali

Red Carpet , rassegna di teatro a cura di Teatro Giorni Dispari

Teatro per Merenda, rassegna di teatro per bambini e famiglie

Spettacoli di improvvisazione teatrale a cura dell’Associazione I Plateali

Spettacoli di danza

Spettacoli di tango a cura di Tango Social Club Progetti ed eventi formativi: – SingIn Circle, laboratorio di Circle Singing e di musica in cerchio, a cura dell’ Accademia Solevoci (il laboratorio è stato recentemente proposto ad Aziende, in ottica di team building, riscuotendo un grande successo) -

Scuola di Teatro e Musical

“Splendor del Vero” (Direzione artistica: Luisa Oneto)

Scuola Teatro Nuovo per bambini, ragazzi, adulti a cura di Giorni Dispari Teatro (Direzione artistica: Serena Nardi)

Scuola di Tango a cura di “Tango Social Club” (con i ma estri Adrian Aragon y Erica Boaglio)

In più, dal 2013 è attiva l’Accademia Solevoci , un ’accademia di canto che propone corsi di musica corale soul, gospel, jazz (Direzione artistica: Fausto Caravati)

Nei prossimi mesi avremo anche la seconda edizione di “Pensare futuro – Conversazioni a Teatro” al sabato mattina con personalità di spicco nel panorama culturale italiano. Interverranno infatti Alberto Pellai , Lidia Maggi e Stefano Zamagni .

Teatro Santuccio rimane sempre anche un luogo aperto a tutti coloro che, avendo a cuore lo sviluppo e la promozione culturale del territorio, hanno idee e proposte in linea con la nostra mission e con gli obiettivi del progetto. Vorremmo sempre più farla diventare la “sala della città”, favorendo la fruizione culturale da parte dei Cittadini. Ecco allora che accogliamo le proposte di cittadini, scuole, associazioni culturali, con l’idea che questo luogo sia un’opportunità per tutti.

29 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs