Varese

Varese, In Comune nasce lo Sportello unico per le Associazioni

Alessandro Pepe

Alessandro Pepe

Il consigliere Pd Alessandro Pepe annuncia un nuovo servizio offerto dal Comune. Lo sportello – che sarà predisposto dalla giunta – andrà a implementare il nuovo regolamento sui patrocini che sarà discusso in consiglio comunale il prossimo 30 novembre.

«Varese avrà uno sportello unico per le associazioni». A rivelare questa novità è il consigliere di maggioranza Alessandro Pepe che ha fortemente voluto realizzare questo progetto.

«L’obiettivo – spiega il consigliere dem. – è quello di aiutare le associazioni locali andando a implementare il nuovo regolamento dei patrocini che sarà votato il prossimo 30 novembre. Le realtà che animano la nostra città hanno bisogno di un luogo che le indirizzi e le aiuti nell’organizzazione di eventi, così da instaurare un rapporto sempre più proficuo fra l’ente pubblico e le altre realtà del territorio».

«Lo sportello – continua l’esponente di maggioranza – si occuperà anche di fornire informazioni sulle opportunità per i soggetti del settore e la loro iscrizione all’albo, nel caso in cui non fossero ancora iscritti. Il progetto prevede di istituire lo sportello – su disposizione della giunta – presso l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) di via Sacco: un luogo semplice e chiaro dove tutte le associazioni potranno recarsi – anche per la prima volta – per iniziare a collaborare col comune».

«Questo è un ulteriore segnale di apertura dell’amministrazione – continua il consigliere Pd – verso quei soggetti che vogliono rendere viva la nostra città. In questi anni di scarse iniziative amministrative la loro presenza è stata fondamentale. E per tale ragione crediamo sia giusto andare incontro alle loro esigenze e semplificargli la vita».

29 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs