Varese

Varese, Riparte Cooking & Theatre, ma questa volta guarda a Madunina e mini-chef

Da sinistra Mar, Dossi e De Sanctis

Da sinistra Fardin, Dossi e De Sanctis

Cooking&Theatre torna, ormai alla quinta edizione, e sempre ricco di novità. Una iniziativa unica nel suo genere che ormai per la nostra provincia è già tradizione, negli anni scorsi, infatti, ha toccato molte città come Busto, Gallarate e Saronno, oltre ad essere sempre rimasto ancorato al successo varesino al Teatro di Varese.

Un successo non solo di pubblico ma anche di partecipazione da parte delle aziende del territorio che non mancano mai di sostenerlo con la loro presenza.

E’ il caso dei main partner Coop Lombardia; Carlsberg – Birrificio Angelo Poretti; Whirlpool; e lo speciale supporter Slow Food Varese. A questi si aggiunge l’importante patrocinio della Camera di Commercio di Varese, che ha già patrocinato la scorsa edizione, ed il supporto di molti altri sponsor: Helen Doron; Privitera; RB Divise &Stile; Legù; Sporchia; Essè.

Per l’edizione che inaugura il primo lustro Cooking&Theatre fa un importantissimo passo: arriverà a Milano! Questa infatti la novità dell’edizione 2017/2018, due date nel prestigioso e affollatissimo Teatro Nuovo di Piazza San Babila, in occasione di due musical straordinari: La regina dei ghiacci di sabato 13 gennaio / Ore 15.30 e La famiglia Adams di sabato 17 marzo / Ore 20.45.

L’apertura della stagione più varesina , cinque appuntamenti al Teatro Openjobmetis, è invece affidata ad un’altra novità: il “Cooking&Theatre Kids”. Non solo un corso di cucina per bimbi, papà e mamme, ma anche un modo per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese. I due appuntamenti del Cooking Kids sono realizzati in collaborazione con gli insegnanti della scuola di inglese Helen Doron, che saranno presenti al corso e aiuteranno i bimbi a prendere dimestichezza con l’inglese attraverso i nomi degli ingredienti e le preparazioni.

Gli appuntamenti saranno: 3 dicembre alle ore 14.30 in occasione del Musical dello Zecchino D’oro e il 15 aprile in occasione del musical I racconti di Masha il 15 aprile alle ore 15.30. Non mancano, come sempre, gli appuntamenti con alcuni dei più spassosi spettacoli in cartellone, così ci sarà l’opportunità di partecipare al Cooking in occasione degli spettacoli di: La febbre del sabato sera di mercoledì 24 gennaio ore 21.00, Antonio Ornano di sabato 24 febbraio ore 21.00, Lillo&Greg di sabato 21 aprile ore 21.00.

Inoltre da questa stagione “Cooking&Theatre” sosterrà, attraverso le quote di iscrizione che saranno interamente devolute, la Fondazione “Il Circolo della Bontà”. Per gli organizzatori dell’iniziativa è particolarmente significativo affiancare ad un momento di divertimento anche una attività a scopo filantropico, non solo sostenendo ecomonicamente chi si impegna a favore degli altri ma anche offrendo loro l’opportunità di diffondere le proprie iniziative.

Non manca in questa edizione di C&T, come per la scorsa, il patrocinio della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Varese , che ringraziamo sentitamente per questa concessione che da valore all’iniziativa.

Gli organizzatori del Cooking, Laura Fardin, Filippo De Sanctis e Marco Dossi, non possono che ringraziare tutti coloro che h anno, anche questa volta, collaborato alla realizzazione dell’iniziativa e invitare il pubblico varesino, e milanese, a partecipare.

28 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs